venerdì 29 luglio 2011

L'inizio.

Se questo dovrebbe essere l'inizio della mia nuova annata e significare qualcosa, mi sà che perderò la facoltà di intendere e di volere.
sarà mai possibile!? Sono tornata da poco dalle mie vacanze(sempre se cosi vogliamo chiamarle) e già permettetemi il termine,rotture di coglioni a non finire.
Già quest'anno è stato davvero duro per me,sono accadute cose impreviste cambiamenti positivi ma drastici.
solitudine alternata ad euforia,coprirsi per il troppo vuoto e scoprirsi per la fame di emozioni.
Mi sono ritrovata ora ad affrontare ancora una volta un problema che non sò risolvere,una persona che amo all'infinito ma che non sò e non riesco ad aiutare.Una Madre che tu non hai scelto e che lei non ha scelto te.Si potrebbero dire un milione di cose riguardo a una madre ancora di più sulla propria,ma io non voglio e non posso ,immaginate l'amore che si possa provare e allo stesso tempo il desiderio che questa persona fosse diversa,forse più mamma,più classica.E invece questa presenza che ti toglie sempre il respiro,che ti condiziona.
In questo percorso mi sono sentita completamente spogliata da tutto quello che ero.
Ho dovuto e mi stò ricomponendo,pezzo per pezzo.Si fà fatica,ma si fà!
Questa volta non posso,non c'è la faccio,il mio cervello e il mio cuore sono stati troppo spremuti e adesso ho bisogno di tempo.
Lo scrivo e in realtà lo dico a me stessa, è troppo difficile quando si parla della Mamma.
Sono davvero stanca.

3 commenti:

  1. Dovrei essere l'ultima persona a dirlo per quello che sto passando, ma fatti forza comprendo e condivido le difficoltà qualsiasi esse siano, non ti aiuterà certo ma aiuti me nel solo immaginare che una mia parola possa dare forza e coraggio.
    Sii forte,

    Stefano

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore stefano,fà sempre piacere non sentirsi soli!!

    RispondiElimina
  3. Ti auguro che tutto possa risolversi per il meglio, te lo meriti! Tante belle cose, Mimi, davvero :)

    RispondiElimina