mercoledì 22 giugno 2011

5 settembre 1999


Si chiamava Paolo,allora aveva 28 anni ,lui era un ragazzo apparentemente come tanti,biondino con occhi azzurri ,non troppo alto e non troppo bello.Lavorava con il suo socio in affari e in amicizia in un officina garage in città.Patito all'ennesima potenza di moto e ovviamente sempre pronto a correre in pista e a sfidare il suo destino,quasi ogni domenica.
Lui era sposato da un paio d'anni con una certa Elena e avevano una bellissima bambina,arrivata e non cercata, nonostante la causa di questo matrimonio non certo pianificato,comunque meravigliosa e amatissima.
E si perchè le loro famiglie belle terrone appena saputo...subito all'altare.
Ma Paolo era riuscito a essere comunque lui, a stare al fianco di una donna che non amava più,a essere uomo,e a sorridere alla vita.
Questa vita un bel giorno per varie motivazioni a voluto che partisse per un viaggio e nel percorso un grosso problema,e in russia fù arrestato per un paio di spinelli trovati nelle  tasche.
Cominciò tutto cosi.
Il suo socio preoccupato ma divertito parlava dell'accaduto alle loro due amiche di quel pezzo di vita.
Loro erano giovani belle e profumate,ognuna con il proprio lavoro,sempre pronte alle cazzate e libere da ogni tipo di censura,stereotipo o quant'altro.
Quando i quattro stavano insieme qualsiasi situazione si trasformava in divertimento,scherzi,risate da veramente trattenersi la pipì!!! Ci sono dei momenti dove delle energie cosi forti si intrecciano ,si mescolano e diventano una cosa sola. Era quello che accadde a loro. Erano una cosa sola. Amicizia. Puro vivere .

Quando Paolo tornò dalla russia, magro e sciupato si trovò una delle due fanciulle,illuminata dall'accaduto.Durante la sua assenza qualcosa scatto in lei..e da amica che era si confido apertamente con lui.
Fù l'apoteosi,nel frattempo  i giorni si facevano caldi in tutti i sensi perchè arrivava anche l'estate ,anche gli altri due non si fecero scappare l'occasione di cedere a cose un pò più piccanti,ma li c'era del vero sentimento,c'era una totale complicità, tutto accadeva senza che nessuno nemmeno ci facesse caso...succedeva e basta,ed era meraviglioso. Non ci si annoiava mai. Lei nel suo negozio di scarpe ,sentiva il rombo della moto e sbirciando dal pezzettino di vetrina vedeva che era lui...e tutto era sempre e solo meraviglioso. A volte chiudeva per un attimo il negozio attaccando il cartellino torno subito,e andavano sul retro,non avevano mai abbastanza tempo e infatti il loro non era certo stato un rapporto basato sul sesso ,anzi.Ma era bello cosi,forse anche di più,il sapere che si amavano lo stesso a prescindere.Un pomeriggio la portò in un parco e le scatto delle foto.Lei era radiosa gli occhi le ridevano d'amore,e grazie a Dio pensò poi esistono le foto e i ricordi che insieme a volte ti danno un attimo di respiro.
Ma come si sà le carte sono già scritte.
E questo racconto mi piacerebbe che finisse in un miliardo di modi diversi dalla verità.

Ma la verità è già scritta come dicevo.
Il 4 settembre 1999 erano circa le 20,00 e Paolo la accompagno a casa di un 'amica.Loro già non avevano più rapporti intimi da un mese,avevano deciso che c'era troppo amore per fare gli amanti era meglio fare una pausa.Ma quella sera lui la aspetto fuori dal negozio e la accompagno con la sua macchina super tamarra modificata  con rombo.Prima di scendere uno sguardo un leggero bacio quasi a sfiorare le loro labbra,un saluto.La portiera si chiuse ,lui fece inversione e la guardò dal finestrino strizzandogli l'occhio.
Il giorno dopo Paolo si sveglio,si mise la sua tuta da officina brutta ma super sexi,salutò e salto sulla sua moto,percorrendo la strada che faceva tutti i santi giorni,più volte ovviamente.
Quel pomeriggio Paolo ha incontrato il suo destino gli ha stretto la mano, si è presentato e ha deciso che doveva assolutamente portare la persona meravigliosa che era da un 'altra parte,a più persone possibili.
E andò...fece la sua scelta.

Lei orgogliosa di averlo avuto nel percorso della propria vita sà con certezza che un giorno quando incontrerà il suo destino lui sarà lì con la mano tesa ad aspettarla.

4 commenti:

  1. Che fine ha fatto Paolo? Bellissimo racconto comunque, si tratta di una storia vera?

    RispondiElimina
  2. E si...si tratta di una storia vera...lascio a te l'immaginazione...non sò se è in un posto migliore di questo,in realtà nessuno sà esattamente dov'è!!

    RispondiElimina
  3. Che storia incredibile...

    Blue
    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  4. La vita ...è davvero incredibile!!

    RispondiElimina