mercoledì 25 maggio 2011

Limbo!!!

Stamattina sono uscita e sono andata a fare il 730, mentre ero al bar che bevevo il caffè c'era un gruppo di uomini in giacca e cravatta che parlavano sicuramente erano avvocati o giù di lì..anche perchè davanti c'è il palazzo di giustizia....comunque...non sò perchè uno di loro mi ha colpito..ossia la sua voce forse mi continuava a distrarre dal mio caffè...zucchero...voce....latte...voce....boh ma non mi interessava quello di cui stavano parlando.....poi si avviano all'uscita io d'istinto mi giro lo guardo e lui esclama parlando con il suo gruppetto:
"le migliori scelte sono sempre quelle prese spontaneamente"
Allora io uscendo e camminando riflettevo su questa cosa...e mi chiedevo ripercorrendo alcune mie scelte ,se fosse vero questo...almeno per me.
Credo che forse questo possa valere solo fino a una certa età...non c'è niente da fare...va bene uno si può sentire sempre giovane e con voglia di fare...ma non conta questo, tu il tuo bagaglio c'è l'hai e te lo trasporti dietro come una lumaca trasporta il suo guscio....non puoi abbandonarlo..non puoi...
Quando si arriva a un punto dove hai già fatto alcune esperienze importanti, un sacco di cazzate molto divertenti,hai dato,hai ricevuto...a volte anche calci in culo!!!! A quel punto tu non puoi fare le cose basandoti sulla spontaneità, c'è bisogno di pensare, di riflettere su cosa a quel punto vuoi, cosa ormai ti aspetti,cosa non vuoi sicuramente più!!Perchè a quel punto della tua vita le cose devono avere un peso....è una questione di rispetto per me...per se stessi e per gli altri!!!Non lo sò ma tutte le volte che faccio le cose solo spontaneamente mi fregano sempre.....E alla fine mi sento un ingenua e stupida che crede ancora nel tutto è possibile...nella sincerità ad ogni costo....e nella timidezza.
Ma anche questo fà parte di me,di quello che sono....ma bisogna assolutamente lavorarci sù!!!!Perchè questo limbo non mi piace e non mi diverte neanche più ormai.....
Quindi il nuovo motto del giorno è:
Pensa bene a quello che fai...perchè poi nel culo te lo prendi tu!!!!  poi va beh se ti piace......

1 commento:

  1. Ciao,
    ho letto frettolosamente alcuni post, in fretta perché se non metto la pappa al gatto non mi guarda più. Tornerò volentieri e ti seguirò. Per il momento mi stuzzica e mi piace "ma non conta questo, tu il tuo bagaglio c'è l'hai e te lo trasporti dietro come una lumaca trasporta il suo guscio....non puoi abbandonarlo..non puoi..." e aggiungo se mi permetti, non puoi non prenderlo in considerazione far finta di niente, ma penso che sia quello che intendevi dire. Sono un pochino tanto contorto.
    Tornando ti leggero come meriti.

    Un salutone Stefano

    RispondiElimina